Nonostante una buona igiene di vita e la pratica regolare di attività fisica, molti pazienti lamentano l'impossibilità di eliminare alcuni accumuli di grasso localizzati, come quelli sull'addome, sui fianchi, sui glutei, sui "manicotti" di grasso, sulle cosce e sulle braccia. Nel mercato estetico sono disponibili diverse metodologie invasive, tra cui la liposuzione, che comporta l'uso di anestesia e un inevitabile periodo di recupero.
La criolipolisi, metodo irrinunciabile tra le tecniche non invasive per il rimodellamento della silhouette, sta conquistando un crescente successo. Questo trattamento si basa su un principio semplice: il raffreddamento mirato degli accumuli di grasso localizzati induce l'apoptosi degli adipociti, che vengono poi eliminati naturalmente dal sistema linfatico nel corso di poche settimane.
In una sola sessione, è possibile osservare una riduzione dell'accumulo di grasso compresa tra il 20% e il 50%. Il vantaggio di questa procedura è la sua rapidità, il suo carattere indolore e l'assenza di necessità di esclusione sociale o tempi di inattività. A differenza di altre metodologie dimagranti, l'eliminazione delle cellule adipose è definitiva. Seguire alcune semplici regole igieniche e dietetiche consente di mantenere a lungo i risultati ottenuti.
La CRISTAL Pro® by Deleo agisce sul volume, prendendo di mira gli accumuli di grasso localizzati.