Le smagliature sono lesioni cutanee che si formano quando le fibre elastiche della pelle sono sottoposte a una tensione eccessiva. Si osservano smagliature rosse o rosate quando sono appena comparse, mentre quelle bianche indicano che esistono da un periodo più lungo.
degli uomini sviluppa smagliature durante la pubertà
delle donne presenta smagliature durante la gravidanza
delle donne sviluppa smagliature nel corso della propria vita
Le smagliature compaiono nelle donne quando la pelle è indebolita o sottoposta a tensioni significative come la gravidanza o l'aumento di peso. Negli uomini, la comparsa delle smagliature è più rara,ma può verificarsi in caso di un aumento significativo di peso o di una rapida crescita della massa muscolare.
Una seduta di fotobiomodulazione con lampada medicale a LED consente un notevole miglioramento delle smagliature (riduzione della profondità e dell'aspetto delle lesioni) e della ripigmentazione. Per il trattamento delle smagliature, è fortemente consigliato preparare la pelle utilizzando un derma-roller per effettuare un'abrasione superficiale. Inoltre, è possibile applicare creme e lozioni che favoriscono la reidratazione della pelle, contribuendo a ripristinare parte della sua elasticità e prevenendo così la comparsa di nuove smagliature.
Il laser erbium glass è efficace nel trattamento e nella riduzione delle smagliature. Grazie alla sua lunghezza d'onda di 1550 nm, che penetra in profondità nel derma, vengono attivati i fibroblasti e stimolata la neocollagenesi. Le microperforazioni generate dal raggio laser (70 μm) consentono di agire in profondità, preservando al contempo lo strato superficiale del derma.
Questa tecnologia consente trattamenti efficaci e non invasivi, con risultati visibili fin dalla prima seduta e duraturi nel tempo!
L’innovativa tecnologia dei LED “Light Espiring Diodes” rappresenta un’alternativa sicura ed efficace alle metodiche chirurgiche pesanti ed invasive.