Una ruga è il risultato di una rottura della pelle dovuta alla diminuzione di collagene ed elastina, proteine fondamentali per mantenere l'elasticità cutanea. La formazione delle rughe è influenzata sia da fattori interni, come genetica, cambiamenti ormonali e stress, sia da fattori esterni, come esposizione solare, consumo di alcol, fumo e alimentazione. Esistono diversi tipi di rughe, ciascuna identificata in base alla posizione: rughe di espressione, zampe di gallina, pieghe naso-labiali, ecc. Le linee sottili, meno profonde, appaiono per prime, solitamente intorno agli occhi, e sono spesso legate a una scarsa idratazione cutanea.
le donne iniziano a essere colpite dalle rughe.
delle donne tra i 25 e i 34 anni non accetta le proprie rughe.
delle donne sopra i 40 anni utilizza regolarmente un prodotto anti-età.
Dopo 6 sessioni
Fotos : ©Dr NARJOUX
Esistono diverse tecniche per trattare rughe e linee sottili, in base alla loro profondità e posizione. Per eliminare efficacemente le rughe senza interrompere la vita sociale, è essenziale stimolare la produzione di collagene ed elastina attivando i fibroblasti in profondità. Il trattamento con lampada LED riattiva la neocollagenesi tramite fotobiomodulazione, stimolando la produzione di ATP nei mitocondri. La radiofrequenza, invece, emette energia nel derma profondo, favorendo la contrazione dei fibroblasti e ripristinando l'elasticità della pelle, riducendo le rughe. Il laser Origin Erbium Glass, con una lunghezza d'onda di 1550 nm, agisce in modo preciso sui fibroblasti per stimolare la neocollagenesi e rigenerare la pelle.
Questa tecnologia offre trattamenti efficaci e non invasivi, con risultati visibili fin dalla prima seduta e duraturi nel tempo !
L’innovativa tecnologia dei LED “Light Espiring Diodes” rappresenta un’alternativa sicura ed efficace alle metodiche chirurgiche pesanti ed invasive.