Il programma CRISTAL Body-Layering® rivoluziona, in 3 fasi, il settore della medicina estetica. Grazie a una sinergia tecnologica, permette un approccio globale. Per la prima volta, le silhouette possono essere affinati, scolpiti e rassodati grazie a tecniche non invasive.
CRISTAL Body-Layering® è un trattamento globale non invasivo che agisce sui 3 strati (LAYER) del corpo (BODY): il derma, l'ipoderma e il muscolo. Con il trittico CRISTAL Pro®, CRISTAL Fit®, CRISTAL Skin®, DELEO aiuta la medicina estetica a volare verso nuovi orizzonti. Il concetto innovativo è nato dalla richiesta di chi è in prima linea: i chirurghi. La loro professione li obbliga ad analizzare tutti gli strati delle aree da trattare, dal muscolo alla pelle passando per il grasso. Al loro fianco, DELEO, leader nella criolipolisi medica, ha sviluppato un trattamento in tre fasi. Oltre a una combinazione di tecnologie all'avanguardia, il principio della gamma CRISTAL Body-Layering® è offrire un approccio totalmente personalizzato. Poiché ogni paziente è diverso, DELEO si adatta per ottimizzare il trattamento offrendo al medico la possibilità di una diagnosi completa. Un algoritmo messo a punto grazie alla considerazione di dati precisi (età, numero di figli, anamnesi, qualità della pelle...) consente al medico una diagnosi adattata e personalizzata. Così lo studio dei diversi strati (LAYER) del corpo (BODY) consente un approccio olistico e un protocollo di cura ultra ottimizzato.
1ª fase, con CRISTAL Pro®, dispositivo di criolipolisi medica, che consente di agire sul volume per affinare eliminando gli adipociti (grasso) tenaci grazie al freddo intenso (fino al 30% del rotolo di grasso). Con le sue manopole dotate di un sistema di raffreddamento omogeneo e brevettato, la nuova versione offre la possibilità di trattare fino a quattro zone simultaneamente. CRISTAL Pro® propone una vasta gamma di applicatori morfologici per corpo e viso, adatti a numerose aree come il mento, le guance, le ginocchia, le caviglie, le ali di angelo, le braccia, i polpacci, l'addome, i maniglie dell’amore, la culotte de cheval e le cosce (superiore, posteriore, interna ed esterna). Dotato di un ecografo per misurare lo spessore dell'ipoderma prima e dopo il trattamento, CRISTAL Pro® consente una migliore definizione dei parametri di trattamento per ciascuna delle aree trattate. Questa sonda dinamica lineare, che emette a una frequenza centrale di 7,5 MHz, può essere utilizzata per visualizzare i diversi strati della pelle, compreso l'ipoderma, ma anche per misurare il volume muscolare.
2ª fase, CRISTAL Fit®, che utilizza la tecnologia di Stimolazione Muscolare ad Alta Intensità per agire sul MUSCOLO. L'obiettivo? TONIFICARE la silhouette. Campi elettromagnetici, a spettro ampio e profondo, permetteranno di colpire numerosi tipi di muscoli. Interagiscono con i neuroni motori per innescare contrazioni muscolari forzate e intense, simili a un vero esercizio fisico: "crunches" nell'addome e "squats" nei glutei. La tecnologia utilizza una gamma specifica di frequenze che non consente il rilassamento muscolare tra due simulazioni consecutive, i muscoli rimangono quindi in contrazione forzata. A differenza delle contrazioni muscolari volontarie, le contrazioni forzate e intense sono indipendenti dalla funzione cerebrale e sono quindi molto più efficaci. Le cellule vengono così attivate per modellare i muscoli e tonificare la silhouette. Il trattamento CRISTAL Fit® è completamente indolore. Infatti, il campo elettromagnetico indotto attiva i motoneuroni per permettere la contrazione. Tuttavia, non attiva i nocicettori, i recettori del dolore, a differenza di una stimolazione elettrica. Così, è possibile aumentare i parametri di intensità per ottenere risultati migliori, senza aumentare il dolore del trattamento.
3ª fase, CRISTAL Skin®, dispositivo di radiofrequenza MULTIfrequenza per RASSODARE la PELLE. L'innovazione? La molteplicità delle frequenze. Combinando diverse frequenze, ciascuna delle quali agisce a profondità distinte, DELEO garantisce un'efficacia del risultato ottimale. L'applicazione delle onde radio-multifrequenza sulla pelle genera un riscaldamento nei tessuti a diversi livelli di profondità per una massimizzazione dei risultati. Il calore genera un effetto tensore: quando le fibre di elastina e collagene vengono riscaldate, si contraggono e si avvicinano. Grazie alla neocollagenesi, vengono prodotte nuove fibre. Grazie al suo rapido innalzamento della temperatura (42 gradi in 2 minuti), CRISTAL Skin® permette di ridurre il rilassamento cutaneo in modo ottimale. L'energia controllata viene erogata da 3 a 6 elettrodi e colpisce solo e precisamente l'area trattata. La tecnologia CRISTAL Skin® consente di gestire l'energia erogata tramite una variazione permanente della polarità. I flussi di corrente RF sono infatti massimizzati da cambiamenti di polarità costanti tra gli elettrodi, che portano a un trasferimento di energia RF più denso e omogeneo nell'area trattata per garantire una temperatura ottimale durante tutto il trattamento. CRISTAL Skin® offre una grande sicurezza di trattamento, anche sulle zone fragili del viso. Si tratta di un trattamento non doloroso e confortevole per il paziente (alcuni si addormentano persino durante il trattamento!), senza esenzione sociale. Le manopole hanno un design arrotondato specificamente progettato per attivare il drenaggio linfatico tramite un'azione meccanica di massaggio. La sinergia d'azione con la radiofrequenza multifrequenza massimizza così i risultati.
CRISTAL Body-Layering® è un programma completo che consente di trattare le problematiche di ciascuno strato del corpo (1 – il grasso, 2 – il muscolo, 3 – la pelle) agendo sui 3 parametri fondamentali di una silhouette armoniosa: il VOLUME, la TONICITÀ e la FERMETÀ.
L’obiettivo di una silhouette armoniosa è raggiunto grazie alla sinergia delle 3 macchine che funzionano in modo interdipendente. Infatti, dopo aver distrutto le cellule adipose (1ª fase), è necessario rimodellare la silhouette tonificando il muscolo (2ª fase).
Infine, per “affinare” il tutto, una rimessa in tensione cutanea permetterà di completare il trattamento Body-Layering. Risultato: una silhouette affinata e tonica, e una pelle soda e liscia.