Le cicatrici si formano a seguito di traumi come interventi chirurgici, incidenti o malattie. Quando la pelle subisce una lesione, il corpo avvia un processo di riparazione naturale. Le nuove fibre di collagene, prodotte per ricostituire i tessuti danneggiati, si organizzano in modo più denso rispetto alla pelle sana, causando la formazione di una cicatrice. Inizialmente, la cicatrice appare più spessa e con una tonalità rossastra, a causa dell'infiammazione e dell'afflusso di sangue che accompagna il processo di guarigione..
5 sessioni
Foto: © Dr. SARAFTI
La fotobiomodulazione LED è indicata per il trattamento di cicatrici, sia post-operatorie che di vecchia data. Questa tecnologia accelera e migliora il processo di guarigione, riducendo in modo significativo le cicatrici visibili. Inoltre, esercita un'azione riparatrice su ustioni, irritazioni e infiammazioni. Il trattamento laser OriginErbium Glass, con una lunghezza d'onda di 1550 nm, stimola i fibroblasti e favorisce la rigenerazione del collagene attraverso microperforazioni cutanee, senza effetti collaterali.
L’innovativa tecnologia dei LED “Light Espiring Diodes” rappresenta un’alternativa sicura ed efficace alle metodiche chirurgiche pesanti ed invasive.
Questa tecnologia offre trattamenti efficaci e non invasivi, con risultati visibili già dalla prima seduta e che si mantengono nel tempo.